Innovation Day: il 5 ottobre si incontrano Innovazione, Web e Imprenditorialità

Sarà ospitato dalla Città della Scienza di Napoli il prossimo 5 ottobre l’Innovation Day, manifestazione che si colloca all’interno della 26esima edizione di Futuro Remoto – Un viaggio tra Scienza e Fantascienza. Topic della giornata: Innovazione, Web e Imprenditorialità.

I temi dell’Innovation Day sono tanti. Nativi digitali, scuola e smart education si sofferma sui nuovi metodi educativi necessari per potenziare lo sviluppo dei giovanissimi che definiamo nativi digitali perché fin dalla nascita hanno familiarizzato con le tecnologie digitali”, ha dichiarato Mario Raffa, presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Idis – Città della Scienza.

Molto importante il ruolo attribuito alle startup per lo sviluppo dell’Italia, per le quali è fondamentale creare un legame molto più forte tra università e imprenditorialità. Durante l’Innovation Day verranno presentate delle idee di business e dei modelli di incentivazione all’imprenditorialità.

Interessante (sarebbe strano il contrario) l’incontro “Le donne della Rete e l’innovazione”, durante il quale imprenditrici, giornaliste e studentesse racconteranno le loro storie, comprese di difficoltà e successi. Il tutto terminerà con il laboratorio dedicato alla comunicazione e informazione sul web.

Per informazioni sul programma, basta consultare il sito della Città della Scienza.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>