Startup Open Day e Working Capital Accelerator: missione startup digitali, innovative, tecnologiche

Un intervento del Ministro Passera allo Italia Startup Open Day, evento dedicato alle nuove imprese e organizzato in incontri tematici di settore, che si è tenuto il 26 maggio 2012 a Treviso.

L’interazione con il Ministro è avvenuta anche su Twitter, usando l’hashtag #ISDAY. Come si era proposto Italian Startup, che ha organizzato il tutto, la manifestazione ha avuto un carattere pratico, per presentare un progetto operativo al Governo. L’obiettivo era infatti quello di trovare un punto d’incontro tra il nostro governo e i giovani imprenditori.

Molti gli interventi di startupper e giovani imprenditori del digitale, ad evidenziare una situazione di criticità per gli investimenti finalizzati all’innovazione.

I risultati? Passera ha anticipato che prima dell’estate verrà la luce un provvedimento che andrà incontro alle esigenze amministrative, fiscali e operative delle nuove imprese.

Working Capital AcceleratorNel frattempo Telecom Italia ha avviato Working Capital Accelerator, stanziando 500mila euro (in 20 premi da 25 mila euro) per le nuove imprese, la ricerca digitale e l’innovazione.

Si potranno presentare dei progetti con durata 12 mesi e per partecipare basta registrarsi al sito di Working Capital, scaricare il kit per proporre l’idea e caricare il progetto dettagliato entro l’11 luglio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>