A ottobre la Settimana Europea delle Pmi: focus sull’imprenditoria femminile

Settimana Europea delle PMISaranno coinvolti 37 paesi: la Settimana Europea delle Pmi è già in fermento, anche se mancano ancora alcuni mesi in quanto si svolgerà dal 15 al 21 ottobre 2012.

Il programma, ancora in fase di definizione, sarà articolato in quattro tipi di workshop e sono aperte le iscrizioni per proporre manifestazioni da gestire.

Quest’anno il focus è sull’imprenditoria femminile e potranno essere proposti conferenze, seminari, percorsi formativi, fiere, concorsi, giornate a porte aperte in azienda ed eventi on-line.

Gli elementi da sottolineare dovranno incentrarsi sul riconoscimento dell’imprenditoria come parte essenziale dello sviluppo, del lavoro e dell’innovazione.

Per l’Italia le responsabili dell’evento sono la Dr.ssa Paola Ghia del Ministero dello Sviluppo Economico (paola.ghia@sviluppoeconomico.gov.it) e la Dr.ssa Sabina Russillo della CNA Roma (russillo@cnapmi.com).

Il comitato che si occuperà della verifica dei progetti e delle manifestazioni presentate sarà composto dai coordinatori nazionali, da due rappresentanti del Ministero, da un rappresentate delle Regioni e da uno dell’Enterprise Europe Network (EEN).

Per maggiori informazioni e candidature: http://ec.europa.eu/enterprise/initiatives/sme-week/.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>