CloudNOW: due donne vincono la prima edizione del premio

Si parla di cloud computing e quindi di tecnologia.

La prima edizione del CloudNow Award ha visto l’assegnazione di due premi al Ceo di Terremark, Jamie Dos Santos, e al vice presidente Cloud Products, Ellen Rubin.

CloudNOW, Cloud Network of Women, rappresenta la futura generazione IT e quella di aziende tecnologiche al femminile: si tratta di un consorzio no-profit di donne leader nel settore del cloud computing.

Terremark è orgogliosa di essere leader del settore e in qualità di key contributor, non potrei essere più onorata di ricevere questo riconoscimento. Quando si pensa al cloud computing, soprattutto nel settore pubblico, si nota un elevato livello di innovazione e le donne nel nostro settore stanno contribuendo in maniera significativa a quest’area della tecnologia in continua evoluzione.”

Ha commentato così l’assegnazione del suo premio Jamie Dos Santos che in Terremark ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo, nell’implementazione e nel marketing del Terremark Enterprise Cloud Federal Edition, infrastruttura riservata in ambito federale.

La Rubin, invece, è stata co-fondatrice di CloudSwitch, software company attiva nella tecnologia cloud, acquisita dalla società di Verizon, Terremark, nell’agosto 2011.

Per lei “Il cloud computing rappresenta una nuova fase rivoluzionaria per il mondo IT e ha già dimostrato di essere una tecnologia dirompente in grado di cambiare il modo in cui le aziende di tutto il mondo conducono le proprie operazioni. Il fatto che CloudNOW riconosca la thought leadership di donne talentuose nel nostro settore è una dichiarazione importante sul ruolo che le donne hanno in questo mercato emergente.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>